.
Annunci online


Diario


30 settembre 2009

Fiorentina Liverpool 2 - 0

                         partita perfetta ...         

  
FREY
– Dopo 45 minuti passati ad ammirare i compagni capisce subito che il secondo tempo sarà tutta un'altra musica. Bravo su Benayoun, si ripete poco dopo su Kuyt. Attento nelle uscite regala sicurezza a tutto il reparto. Per una volta non è tra i protagonisti, 6,5.

COMOTTO – Sulla destra spinge come un dannato e intorno alla mezz'ora rischia pure di mettere sui piedi di Jovetic il pallone del raddoppio. Anche nel secondo tempo, quando il Liverpool cambia volto, non rinuncia alle sortite offensive. All'altezza, 6,5.

GAMBERINI – Con un Dainelli in queste condizioni finisce che non ti accorgi del suo prezioso apporto sulla lina difensiva. In apertura di secondo tempo è comunque provvidenziale su una bella iniziativa di Kuyt. Altrettanto bravo su Torres strappando applausi al “Franchi”. Ma gli interventi difficili sono su Benayoun e Fernando Torres. Provvidenziale, 7.

DAINELLI – I suoi primi quindici minuti sono perfetti. Alla faccia del “Ninho” Torres. Non un errore e grande tempismo nelle chiusure, con un bel lancio che libera Jovetic al tiro. Fra i migliori dei suoi non sbaglia un colpo per tutto il primo tempo. Capitan coraggio, 7,5.

GOBBI – Un po' in ombra rispetto al dirimpettaio Comotto, ma nel primo tempo anche lui è su buoni livelli. In avvio di ripresa perde Gerrard sulla sua corsia, ma è soprattutto Kuyt a creargli i maggiori problemi. Non a caso, dalla sua parte, la Fiorentina soffre maggiormente. Tuttavia non sfigura, 6,5.

ZANETTI – Trova subito le giuste geometrie in mezzo al campo, pescando bene i compagni con lanci precisi. Si supera nell'occasione del gol, mettendo Jo-Jo a tu per tu con il portiere avversario con un super assist. Attento e concentrato su ogni pallone è il metronomo del centrocampo gigliato, e non rinuncia mai all'”imbucata” vincente. Quel che stupisce è anche la fase d'interdizione con decine di palloni recuperati. Mostruoso, 8,5.

MONTOLIVO – E' la sorpresa dell'ultimo minuto visto che secondo le previsioni avrebbe dovuto giocare Donadel. Facilitato dalla serata straordinaria di Zanetti bada soprattutto a contenere la mediana inglese riuscendoci con buon profitto. Ordinato, 6,5.

MARCHIONNI – Ci prova in rovesciata sugli sviluppi di un corner, ma è in offside. Complice la libertà di cui gode Mutu, svaria da destra a sinistra. Il raddoppio nasce da una sua cavalcata sulla destra e dal suo traversone raccolto da Vargas. Gara di enorme generosità con ripiegamenti e contropiedi avviati, palla al piede. Freccia viola, 7. Dal 44'st DE SILVESTRI - S.v.

VARGAS – Primo spunto pregevole in mezzo a due avversari saltati secchi. Sfiora il raddoppio con un bolide dalla sinistra che costringe Reina all'angolo. Concede il bis più tardi con la non trascurabile differenza che, stavolta, ci mette il piedino Jovetic ed è il due a zero. Nel momento di difficoltà ripiega a sostegno della difesa facendosi la corsia sinistra avanti e indietro. Furia mancina, 7.
Dal 30' st JORGENSEN – S.v.

JOVETIC – La prima fiammata viola del match arriva su una sua percussione, deviata in calcio d'angolo. Ci riprova poco dopo da fuori mandando a lato. Sono solo le prove, alla terza occasione non si fa impressionare da Reina e piazza il rasoterra buono per l'uno a zero. Le luci europee lo esaltano, lui non si scompone e sulla “stecca” di Vargas piazza la zampata del due a zero per una doppietta da sogno. Nel secondo tempo deve necessariamente arretrare, ma quando inventa viene giù lo stadio. Gioiello, 8.

MUTU – Il piglio è quello dei periodi migliori, e lo s'intuisce fin dalle prime battute di gioco. Nel primo tempo si muove moltissimo alla ricerca del pallone migliore. Pochi fronzoli e grande sacrificio nella sua gara, ma è quel che serviva. Sostanza, 6,5.
Dal 36' st DONADEL – S.v.

PRANDELLI – La Fiorentina, fin dai primi minuti, non si fa intimorire e, anzi, fa la partita con pressing a tutto campo e dinamismo. Il risultato finale del primo tempo è la logica conseguenza di quarantacinque minuti di altissimo livello giocati, praticamente, alla perfezione. Se Firenze si lustra gli occhi davanti a una notte magica, è soprattutto merito suo. Capolavoro, 7.

Fonte: Firenzeviola.it 

sfoglia     agosto        ottobre
 
 




blog letto 444803 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Sviluppo Sostenibile
I Parchi della Città
Vela e Mare
Lavoro e Impresa
Città, cittadini, cittadinanza
Appuntamenti, incontri, iniziative
Passato e Presente
Viva l'Italia

VAI A VEDERE

Simone Gesi
Gruppo Vela
Eleonora Baldi
Leonardo Marras
Francesco De Luca
Alessandra Sensini
Claudio Saragosa
Comune di Follonica
Proloco Follonica
Provincia di Grosseto
Zadig


Welcome

Benvenuta - Benvenuto

Avviso ai Naviganti - Disclaimer

I commenti sono sempre graditi, qualunque sia il loro contenuto. Ogni visitatore si assume personalmente la responsabilità di ciò che scrive. Saranno cestinati i commenti anonimi e quelli che contengono ingiurie o spam.

il blog Follonica non è una testata giornalistica ed il suo aggiornamento non avviene a cadenze regolari. il blog Follonica non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Il contenuto dei post, ad esclusione di immagini e filmati, può essere riprodotto senza limitazioni per scopi non commerciali, purchè se ne citi la fonte. Nel caso di pubblicazione su altri blog o siti web è gradito un link al post originale.

Se vuoi pubblicare immagini o filmati coperti da copyright © invia una richiesta motivata all'indirizzo postadizadig@yahoo.com, risponderò tempestivamente.

Immagini, filmati e i brani musicali presenti su questo blog (quando non appartengono all'autore) appaiono tramite link agli oggetti originali. Le fonti sono sempre citate. Se il loro uso viola i diritti d'autore siete pregati di comunicarlo e provvederò alla rimozione.

Buona Navigazione

 
 
 Follonica

stai ascoltando:

Gato Barbieri "Encontro"

 

Statistiche

nano counter

Questo Blog aderisce a:

 

Amici nella blogsfera

Contatti

lcacialli@comune.follonica.gr.it

Collegamenti

 

Aggregatori

Add to Technorati Favorites  BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

  http://www.wikio.it

 

 

 

CERCA