.
Annunci online


Diario


9 agosto 2009

Il Presidente Andrea Benini presenta le nuove Commissioni Consiliari

il consiglio comunale ha approvato la composizione delle nuove commissioni consiliari. Andrea Benini, presidente del consiglio comunale dice: “Sono l’articolazione più importante dell’assemblea, un contributo alla formazione degli atti, un luogo ove il ruolo di consigliere può assumere un significato di maggiore concretezza e partecipazione attiva alle scelte di governo della città”.

La seduta del consiglio comunale dello scorso 3 agosto, ha approvato la composizione delle commissioni consiliari permanenti per la legislatura 2009 – 2014.
“Credo che le commissioni siano un grande strumento di democrazia – dice Andrea Benini, presidente del consiglio comunale – e rappresentano l’articolazione più importante del consiglio comunale stesso, ove vengono discussi gli argomenti che dovranno poi essere sottoposti all’approvazione dell’assemblea”.
“Penso soprattutto - continua Benini – che i consiglieri comunali possano dare, attraverso la partecipazione alle commissioni, un significato di maggiore concretezza al ruolo che rivestono: le commissioni possono anche essere l’occasione in cui gli atti vengono formati, oppure approfonditi, in ogni caso con la volontà di non arrivare alla seduta ufficiale del consiglio con atti blindati e non precedentemente esaminati dalla commissione consiliare competente. Non una mera ratifica di decisioni già assunte, quindi, ma una partecipazione attiva alle scelte di governo della città”.
Le nuove commissioni consiliari sono sei, suddivise per argomenti, i cui membri vengono eletti sulla base della composizione stessa del consiglio comunale, scaturita dal voto dei cittadini.
1a Commissione - affari generali, problemi istituzionali e regolamentari, personale, finanze e bilancio: Marco Cappellini (presidente), Stefano Frullani, Elisabetta Sabatini, Charlie Lynn, Gennaro Zanfardino.
2a Commissione - turismo, attività produttive e lavoro, mare, sport, caccia: Marco Bettini (presidente), Anna Maria Gaggioli, Luigi Cacialli, Andrea Telesio, Agostino Ottaviani.
3a Commissione - sanità, problemi sociali, pari opportunità, pubblica istruzione, cultura, eventi, politiche giovanili: Andrea Pecorini (presidente), Francesco Aquino, Lanfranco Stefanelli, Charlie Lynn, Aldo Valenza.
4a Commissione – lavori pubblici, ambiente, patrimonio, mobilità, polizia municipale: Elisabetta Sabatini (presidente), Anna Maria Gaggioli, Francesco De Luca, Sandro Marrini, Aldo Valenza.
5a Commissione – controllo e garanzia sull’attività di istituzioni, aziende, consorzi, enti e società e associazioni, a cui partecipa l’amministrazione comunale: Gennaro Zanfardino (presidente), Sandro Marrini, Stefano Frullani, Marco Bettini, Stefano Vermigli.
6a Commissione – assetto del territorio: Luigi Cacialli (presidente), Stefano Vermigli, Francesco De Luca, Simone Turini, Roberto Conti. [n.g.]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Follonica
Nella foto: Andrea Benini in uno scatto di Paolo Boni (Foto Bibi)

sfoglia     luglio        settembre
 
 




blog letto 453067 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Sviluppo Sostenibile
I Parchi della Città
Vela e Mare
Lavoro e Impresa
Città, cittadini, cittadinanza
Appuntamenti, incontri, iniziative
Passato e Presente
Viva l'Italia

VAI A VEDERE

Simone Gesi
Gruppo Vela
Eleonora Baldi
Leonardo Marras
Francesco De Luca
Alessandra Sensini
Claudio Saragosa
Comune di Follonica
Proloco Follonica
Provincia di Grosseto
Zadig


Welcome

Benvenuta - Benvenuto

Avviso ai Naviganti - Disclaimer

I commenti sono sempre graditi, qualunque sia il loro contenuto. Ogni visitatore si assume personalmente la responsabilità di ciò che scrive. Saranno cestinati i commenti anonimi e quelli che contengono ingiurie o spam.

il blog Follonica non è una testata giornalistica ed il suo aggiornamento non avviene a cadenze regolari. il blog Follonica non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Il contenuto dei post, ad esclusione di immagini e filmati, può essere riprodotto senza limitazioni per scopi non commerciali, purchè se ne citi la fonte. Nel caso di pubblicazione su altri blog o siti web è gradito un link al post originale.

Se vuoi pubblicare immagini o filmati coperti da copyright © invia una richiesta motivata all'indirizzo postadizadig@yahoo.com, risponderò tempestivamente.

Immagini, filmati e i brani musicali presenti su questo blog (quando non appartengono all'autore) appaiono tramite link agli oggetti originali. Le fonti sono sempre citate. Se il loro uso viola i diritti d'autore siete pregati di comunicarlo e provvederò alla rimozione.

Buona Navigazione

 
 
 Follonica

stai ascoltando:

Gato Barbieri "Encontro"

 

Statistiche

nano counter

Questo Blog aderisce a:

 

Amici nella blogsfera

Contatti

lcacialli@comune.follonica.gr.it

Collegamenti

 

Aggregatori

Add to Technorati Favorites  BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

  http://www.wikio.it

 

 

 

CERCA